La nostra azienda si sviluppa su circa 2,5 ettari di uliveti dislocati tra Locorotondo e Cisternino in piena Valle d’Itria.

Il clima della zona caratterizzato da forti escursioni termiche e le caratteristiche del terreno calcareo/argilloso sono il connubio perfetto per la produzione di oli di grande struttura e ricchi di fenoli.

Le nostre cultivar sono: il Leccino varietà di olive più diffusa in Italia e dal frutto di media dimensione; l’Ogliarola cultivar di olive più diffusa nel meridione d’Italia, particolarmente presente in Puglia e dal frutto di piccole dimensioni; la Nociara varietà da olio che ha trovato una certa diffusione negli areali olivicoli pugliesi della provincia di Brindisi, di Taranto e del Sud barese e l’Olivastra “nuzzarole” varietà autoctona della Valle d’Itria (400 mt s.l.m) e dal frutto di medie dimensioni e dal tipico colore rosso.

Coltiviamo i nostri uliveti nel rispetto delle più corrette pratiche agronomiche per ottenere olive sane e di qualità rispettando anche l’ambiante. Dal 2022 abbiamo ereditato l’azienda di famiglia decidendo di partire nel 2024 con la commercializzazione diretta di Olio Extravergine e soprattutto della nostra terra. L’Olio Extravergine viene ottenuto dall’estrazione a freddo da olive che vengono raccolte esclusivamente dall’albero al giusto grado di maturazione, evitando il contatto diretto con il terreno e molite entro 24 ore.